• Home
  • Cimitero SANTA MARIA: esumazione da turno di rotazione.

Cimitero SANTA MARIA: esumazione da turno di rotazione.

In esecuzione dell’Avviso di turno di rotazione per l’anno 2018 (avviso dd. 30/10/2017 prot. n. 16876) dal prossimo mese di APRILE / MAGGIO avranno inizio le operazioni di esumazione dei defunti sepolti nella seconda metà del campo H presso il cimitero di SANTA MARIA negli anni 1999 – 2000.

Santa MAria - H

A norma dell'art. 37 comma 2 del Regolamento comunale di polizia mortuaria è possibile, qualora vi sia l'interesse dei parenti, richiedere il recupero delle spoglie del defunto per essere collocate in sepoltura alternativa (loculo, loculo ossario,etc.)

 

 

I parenti dei defunti che fossero interessati a:

▪ recupero delle spoglie del proprio congiunto per successiva collocazione in sepoltura alternativa;

▪ recupero della lapide e/o eventuali materiali ornamentali (foto, portalampada, etc);

sono invitati a prendere contatti con gli uffici di A.M.R. a Rovereto in Via Pasqui n. 10 (tel. 0464/490511; orario apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 08.30-13.00, mercoledì anche 14.00-16.30)

 

Si precisa che, in assenza di comunicazioni da parte degli interessati:

a)   in esecuzione di quanto previsto dall'art. 37 comma 2 del vigente Regolamento Comunale di Polizia mortuaria, nel corso del mese di settembre si procederà alla esumazione delle spoglie dei defunti e successiva collocazione nell'ossario comune del cimitero;

b)   in conformità a quanto previsto dall'art. 10 dell'Appendice 1 "Edilizia cimiteriale" allegata al Regolamento, le lapidi ed eventuali materiali ornamentali resteranno in libera disponibilità di A.M.R., la quale potrà procedere alla successiva demolizione

Per ulteriori informazioni i nostri uffici sono a completa disposizione (al recapito telefonico e negli orari sopra indicati).

 ATTENZIONE

I contenuti del presente avviso sono stati trasmessi da A.M.R. al parente più prossimo del defunto, come individuato a seguito delle ricerche effettuate dall'Ufficio Anagrafe del Comune di Rovereto.

Per alcuni defunti le ricerche non hanno dato alcun esito (si pensi al caso in cui per un defunto non esistano parenti in vita residenti nel Comune di Rovereto); in tale situazione non è stato possibile per l'Azienda inviare alcuna comunicazione diretta.