Senior Card

Senior Card

Da sempre A.M.R., nel settore farmaceutico, persegue la finalità sociale di erogare servizi a favore della comunità, con lo scopo di contribuire al miglioramento del benessere dei cittadini.

 
Gli anziani ed i pensionati rappresentano un gruppo di persone significativo, caratterizzato da specifici bisogni di natura sanitaria, tra i quali rientra altresì l'utilizzo dei farmaci.
 
Con queste premesse nel novembre 2009 è stato sottoscritto un protocollo d'intesa riguardante "Azioni, progetti ed interventi a favore degli anziani e pensionati".
 
Attraverso detto Protocollo le Farmacie Comunali di Rovereto:
 intendono perseguire l'obiettivo di ampliare la gamma dei servizi forniti a favore degli anziani e pensionati in una logica di tutela del diritto alla salute;
  intendono rafforzare il proprio impegno nei seguenti ambiti di attività:
   a) attività di informazione sanitaria, indipendente e di facile comprensione per gli utenti, sui temi legati all'assunzione dei farmaci e alla promozione della salute;
   b) attività di educazione sanitaria, attraverso anche momenti di informazione pubblica;
   c) attività di assistenza armadietti medicinali di famiglia e aiuto allo smaltimento dei medicinali scaduti;
 si impegnano  -  nella logica di favorire anche economicamente alcune categorie sociali fra le quali, in via principale, gli anziani  -  a praticare una scontistica sull'acquisto di prodotti, non soggetti a prezzo controllato, individuati all'interno di alcune categorie merceologiche di particolare interesse per la popolazione anziana.

La scontistica è applicata ai possessori di apposita Senior Card emessa gratuitamente da A.M.R. agli Utenti di età pari o superiore a 65 anni e/o pensionati se di età pari o superiore a 60 anni.

Le modalità di emissione ed impiego della Card sono definite da apposito regolamento predisposto da A.M.R.

 

 

Documenti da scaricare